In questi ultimi giorni mi ha raggiunto Joe. Abbiamo navigato abbastanza intensamente, macinando parecchie miglia con la traversata dall’Isola del Giglio alla Corsica. È stata una bella traversata, condizioni molto gradevoli ci hanno permesso di coprire tutta la distanza quasi solo a vela, in un mare molto popolato da animali. Verso sera abbiamo anche avvistato un gruppo di balenottere che si divertivano a fare i tuffi e a mostrare le loro code, poi più tardi si sono adagiate sul mare calmo, come se stessero dormendo: emozionante.
Dopo la sosta a Porto Vecchio abbiamo puntato verso sud, passando a est delle Bocche di Bonifacio, che si sono fatte sentire facendo rinforzare il vento fino a forza 5. Un altro test impegnativo per Moorea II, che ha risposto bene. Poi ancoraggio a Budelli, incantevole con la luna piena.
Oggi andiamo fino a Olbia, da dove il Joe ritornerà in traghetto verso Genova. Io continuerò verso sud, lungo la costa della Sardegna.
-
In questo sito internet potrete seguire le mie avventure in Mediterraneo.
Categorie
Archivi
Commenti recenti
Ciao Nick,
Lele, Amparo, Bano, Marco, Max, saremo da 05 al 12 alle Egadi c’è la fai a raggiungerci?
Fammi sapere
Un abbraccio e buon proseguimento di vacanze ora lo puoi dire
Ciao Bano,
questa settimana con il Joe abbiamo fatto la traversata Giglio-Corsica e navigato parecchio. Sono così rientrato nel mio programma di massima. Adesso il tempo è un po’ così così per qualche giorno ma dovrei riuscire a imbarcare Claudia e Patrick a Cagliari verso fine mese. Poi ci prepareremo per la traversata lunga Sardegna-Egadi. Appena ci sono 2/3 giorni buoni ci lanciamo. Ci vediamo dalle parti di Marettimo.
Ciao! Tutto ok?
Stiamo guardando la partita della Svizzera: una noia mortale!
Per non parlare della temperatura, siamo ritornati a dei valori da gelo!
Che bello aver avvistato le balenottere, siete stati fortunati.
La notte trascorsa davanti a Budelli dev’essere stata da magia.
…ricordati di aggiornare il sito e va mia incuntra al pericul!
Cari saluti
Ciao,
niente pericoli, non è il mio mestiere.
Sto cominciando a entrare nel ritmo giusto: se il tempo non è adatto a navigare si aspetta, ché dopo il brutto viene il bello.
Saluti. Nicola
Ciao Nic,
Allora ci sentiamo per telefono quando parti da Cagliari
Per ora buon viaggio
Bano
Ciao Nicola,
foto delle balenottere? Non penserai di essere creduto sulla parola…..
certo che… sono generose e gentili. Con tutte le volte che anche tu le avrai evocate scaramanticamente prima di una regata……. ci si sarebbe potuto aspettare che ti caricassero.
Che bello averle viste: ti invidio.
Buona continuazione